Compagnia della Terracotta

 
 
Terracotta Ravanusa
Quella della Compagnia della Terracotta di Ravanusa è un'antica storia che vede il suo inizio in un caldo giorno d’estate del lontano 1820. Fu in quell’anno che nacque la nostra compagnia e da quel momento non ha mai smesso di realizzare ogni sua opera con passione e competenza, riuscendo sempre a soddisfare al massimo ogni esigenza del cliente. Se a distanza di 197 anni siamo ancora un punto di riferimento importante in tutta la Sicilia nella lavorazione del cotto, è perché ogni nostra lavorazione è stata realizzata sulla base dei nostri valori.
 
 
La tua soddisfazione è il nostro successo
L’esperienza ci ha insegnato a dare il massimo impegno su ogni prodotto, per mantenere sempre alte le aspettative dei nostri clienti.

La Passione Interminabile

Il nostro approccio al lavoro è quello della specializzazione. Operiamo nella ricerca di tecniche sempre più raffinate che ci consentono di offrire un prodotto di assoluta qualità.

La vera Artigianeria
Ogni prodotto richiesto dai nostri clienti è realizzato completamente a mano, dalla progettazione alla cottura finale, fino al raffreddamento dei manufatti.
 
La compagnia della terracotta
 
Compagnia della Terracotta di Ravanusa
 
Antico edificio
 
Manufatti in terracotta
 
Tradizione, qualità e passione dal 1820
 
Qual è il nostro segreto?
L’impeccabile qualità delle nostre creazioni è data dall'utilizzo esclusivo di una particolare argilla estratta dalla nostra cava di proprietà e lavorata poi a mano dai nostri artigiani. Questo straordinario materiale, oltre ad essere garanzia di resistenza e affidabilità, viene impiegato nella realizzazione di forni per pizzeria, al fine di esaltare il gusto del grano della pizza e del pane cucinato in forno e di rendere ogni tua creazione ancora più unica e saporita.